2024 28 Feb Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023 – Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)
2024 24 Feb CORSO PNRR 242171 – Coding e programmazione per una didattica innovativa nella scuola Secondaria di I Grado Il percorso formativo è orientato alla conoscenza della programmazione a blocchi e all’applicazione del coding e del pensiero computazionale nella didattica nella didattica della Secondaria di I grado (come richiesto da direttive UE e indicazioni ministeriali); […]
2024 24 Feb CORSO PNRR 242169 – Ambienti di apprendimento innovativi, metodologie didattiche e strumenti per la Scuola 4.0 nella Secondaria di II grado Il percorso formativo è finalizzato a fornire agli insegnanti una chiave di interpretazione operativa del PNRR Istruzione, relativamente alle indicazioni del Piano Scuola 4.0, ponendo attenzione al framework specifico “Next Generation Classroom”, nella pluralità di aspetti […]
2024 22 Feb Graduatoria sezione musicale Si comunica che presso la sede centrale è stata pubblicata la graduatoria della sezione musicale relativa all'a. s. 2024/2025.
2024 20 Feb CORSO PNRR – Lavoro di Squadra e Apprendimento: Metodologie Cooperative e Strumenti Digitali Questo corso si propone di guidare i partecipanti attraverso le teorie fondamentali delle metodologie cooperative, evidenziandone l’efficacia nell’ottimizzare l’apprendimento degli studenti e nel promuovere la partecipazione attiva. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche nella progettazione e nell’implementazione […]
2024 16 Feb The Art Of Teaching – II Corso di Formazione Docenti dal 19 al 23 febbraio 2024 Dal 19 al 23 febbraio, nei locali dell’I.C. W.A. Mozart, si terrà il II corso di formazione per docenti “The Art Of Teaching” della durata di 20 ore (Progetto Erasmus + ACIIS) a cura della formatrice […]
2024 29 Gen CORSO DI FORMAZIONE – INTRODUZIONE ALLA CLINICA DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO IN ETÀ EVOLUTIVA È in partenza il primo corso del POLO INCLUSIONE – “Introduzione alla clinica dei disturbi del comportamento in età evolutiva e la loro correlazione con i disturbi di origine neuropsicologica/psicoaffettiva/ambientale”
2024 22 Gen Individuazione alunni per il progetto “Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei week end” La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica rmic85100r@istruzione.it entro e non oltre le ore 14:00 del 26/01/2024. Si allega il bando di selezione.