E.I.P.

Il nostro Istituto ha aderito alla rete EIP ITALIA “CIVIS SUM” (Associazione Scuola Strumento di Pace) e parteciperà alla sperimentazione di un curricolo verticale di Educazione civica e cittadinanza con coordinamento scientifico dell’Università LUMSA Roma per la creazione di una “Tavola periodica della Costituzione”. Sarà un’opera collettiva destinata a raccogliere le buone pratiche didattiche e progettuali, intraprese nelle scuole d’Italia che illustrano, descrivono, inverano uno o più articoli della Costituzione. Nello spirito della trasversalità dell’insegnamento di Educazione civica si porteranno in evidenza i valori, i principi e le indicazioni costituzionali che sono implicite in attività presenti nel PTOF o realizzate dai docenti delle singole discipline o gruppi interdisciplinari.

5×1000 ONG E.I.P. Italia

Associazione Scuola Strumenti di Pace