CORSO PNRR – Spunti di lavoro per un apprendimento stimolante

Sono aperte le iscrizioni ad un nuovo  corso organizzato dal Polo Formativo Mozart. In un mondo in costante evoluzione, il campo dell’istruzione deve adeguarsi alle nuove sfide e opportunità che emergono. Questo corso è progettato appositamente per docenti desiderosi di esplorare nuove metodologie che renderanno l’apprendimento più coinvolgente, efficace e appassionante per gli studenti. L’obiettivo principale di questo corso è esplorare una varietà di approcci innovativi che consentono di creare un ambiente di apprendimento stimolante, ispirando la curiosità degli alunni e incoraggiandoli a diventare pensatori critici e creativi. Durante il percorso formativo, saranno utilizzati strumenti pratici e strategie che aiuteranno a rendere le lezioni più coinvolgenti e pertinenti per le esigenze del mondo moderno. Inoltre, esploreremo come favorire l’autonomia e la responsabilità degli studenti nell’apprendimento, incoraggiandoli a diventare protagonisti del loro percorso formativo.

Formatore: Giuseppe Massimo Milazzo

ID PERCORSO: 174018

Data Inizio Corso: 01/12/2023

Data Fine Corso: 20/12/2023